Ciao Mondo 3!

NVIDIA GTX 1080 Founders Edition

Indice articoli

NVIDIA GTX 1080 FE 19

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, oggi andremo a recensire la versione reference della GTX 1080 di NVIDIA per constatare come si comporta nei nostri test e se vale davvero la pena acquistare una versione custom, di solito più costosa, rispetto a quella stock . Questa nuove serie di schede video della casa californiana segna un deciso passo avanti prestazionale rispetto alla passata generazione, unendo una grande potenza di calcolo a consumi decisamente bassi. Ciò è stato permesso ovviamente dall’adozione di un nuovo processo produttivo a 16nm realizzato da TSMC con tecnologia FinFET, un vero balzo in avanti rispetto al procedente processo produttivo a 28nm, introdotto ormai più di 4 anni fa. Dopo avervi presentato brevemente questo nuovo prodotto andiamo a vedere come è costruita la scheda video e come si è comportata nei nostri test.

Pubblicità



nvidia logo

NVIDIA Corporation, è una grande azienda produttrice di processori grafici, schede madri e componenti per prodotti multimediali per PC e console come la prima Xbox e la Playstation 3. Il suo quartier generale è a Santa Clara in California. Il nome dell'azienda è stato scelto perché ricorda le parole "video" e "iNVIDIA".

NVIDIA è famosa soprattutto per la produzione di schede video, nelle linee GeForce (destinate al grande pubblico) e Quadro (per impieghi professionali); oltre che chipset per schede madri nella linea nForce e di SoC (System-on-a-chip) per dispositivi portatili (cellulari, GPS, UMPC) con la famiglia Tegra. Infine l'azienda opera anche nel campo delle comunicazioni wireless e software per riproduttori video digitali.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads