Ciao Mondo 3!

GIGABYTE AORUS Z270-Gaming K5

Indice articoli

Z270X GAMING K5board

Bentrovati amici di Xtremehardware.com. Quest’oggi andremo ad analizzare un’altra scheda madre di GIGABYTE dotata di PCH Z270. Lo faremo con la sorella minore della Gaming 5 ovvero la GIGABYTE Z270-Gaming K5. Come vedremo nel corso di questa recensione questa differisce dal modello Gaming 5 in pochissime cose. Caratteristiche principali quali RGB Fusion, Accent LED, chip Realtek ALC1220 e software Sound Blaster X-Fi MB5 saranno invece sempre presenti. Se preferite inoltre il Nero al Bianco allora forse la Z270-Gaming K5 potrebbe fare al caso vostro.

Pubblicità



gigabyte logo

GIGABYTE, fondata nel 1986, è considerata sin da sempre uno dei maggiori punti di riferimento nel mondo dei computer; attraverso un team di ricerca all'avanguardia, è in grado di offrire sempre soluzioni innovative e, molte volte, di guidare il processo evolutivo del settore attraverso prodotti tecnologicamente avanzati. Inizialmente dedita esclusivamente al mercato delle schede video e delle schede madri, con il passare degli anni si è fatta strada anche nella produzione di notebook e desktop ed ha ampliato il suo portfolio di clienti anche attraverso la produzione di case, dissipatori, alimentatori e componentistica varia.

L'azienda è molto attiva nel settore dell'overclock e si è spesso distinta con l'ausilio di prodotti dedicati esclusivamente a tale specialità; tra i prodotti più particolari, si ricorda la scheda madre X99-SOC Force o la più recente Z170X-SOC Force dedicate all’overclock estremo.

AORUS Logo

Di recente GIGABYTE, in occasione del nuovo chipset Z270 a supportare la 7a generazione (Kaby Lake) di processori Intel, ha presentato la nuova linea di schede madri AORUS dedicate ai Videogiocatori e non. Linea composta da ben sei modelli che coprono ogni fascia di prezzo e prestazioni.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads