Ciao Mondo 3!

ASUS ROG Strix XG27VQ: il monitor FreeSync targato ROG - Unboxing e bundle

Indice articoli

ASUS ROG XG27VQ 25

Gli appassionati del settore sanno benissimo che l’acronimo ROG di ASUS sta per Republic of Gamers e che i prodotti destinati a questa famiglia presentano caratteristiche peculiari per i videogiocatori di ogni tipo. Nonostante la tecnologia Adaptive Sync di AMD (FreeSync) sia presente già da tempo e che la stessa ASUS annovera nel suo catalogo monitor con il supporto a questa funzione (come ad esempio l’ASUS MG24UQ recensito), è solo da questa recentissima serie XG che viene però inserita nella linea ROG.

Pubblicità



Già dalla confezione ASUS mette in risalto l’effetto AURA RGB (da una parte) e la firma ROG proiettata dallo stand. D’altra parte, in un mercato affollato di prodotti, il dettaglio deve fare la differenza e di conseguenza strizzare l’occhio al possibile acquirente. La scatola riporta una comoda maniglia in cima e all’interno, con apertura purtroppo messa in alto, troviamo i due classici blocchi di polistirolo.

ASUS ROG XG27VQ 01  ASUS ROG XG27VQ 01

D’apprima è facile estrarre il contenuto del bundle, con il cavo DP, quello HDMI, l’alimentatore esterno e la documentazione allegata con un CD. Successivamente si potrannno estrarre la base e infine il pannello con il braccio di regolazione già fissato. Il treppiede ha una buona struttura e dovrà essere orientato ponendo il piede più corto verso la parte posteriore. Questo si fisserà al braccio di regolazione tramite una vite posta sul fondo. A questo punto si potrà inserire il logo per creare l’effetto ROG sulla scrivania. In bundle sono presenti anche tre cover neutre per personalizzare la proiezione.

  ASUS ROG XG27VQ 03  ASUS ROG XG27VQ 03 ASUS ROG XG27VQ 03  ASUS ROG XG27VQ 03 ASUS ROG XG27VQ 03  ASUS ROG XG27VQ 03

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads