Ciao Mondo 3!

ASUS RT-AC57U - Il router dalle mille impostazioni

Indice articoli

ASUS RT AC57U 14

La ‘’settimana di ASUS’’ procede con un nuovo prodotto ricevuto in redazione. Se nei giorni scorsi abbiamo analizzato alcune periferiche della serie TUF gaming e qualche scheda video NVIDIA RTX quest’oggi passiamo al lato Networking con un router di fascia media ma dal costo davvero aggressivo. Parliamo del router ASUS RT-AC57U. Router Dual-Band AC1200 dotato di ben quatto antenne orientabili, quattro porte LAN Gigabit, porta USB 2.0, porta WAN, possibilità di sfruttare chiavette/modem 3G/4G e grazie all’ottimo e super completo pannello di controllo di poter gestire ogni singola impostazione per utenti alle prime armi o meno e di essere reso anche o un Range Extender o classico Access Point oltre che classico router Wireless. L’ASUS RT-AC57U viene completato infine da un design classico ed elegante. Vediamolo meglio in questa recensione.

Pubblicità



ASUS Logo

ASUSTek Computer Inc. è una compagnia taiwanese fondata nel 1989 da Ted Hsu, TH Tung, Wayne Hsieh e MT Liao che è riuscita sin da subito a farsi apprezzare nel mercato delle schede madri grazie a prodotti di eccellente qualità e dall'utilizzo di soluzioni innovative. Con il passare degli anni è riuscita ad entrare anche nel mercato delle schede video dove ha riscosso notevole successo attraverso moltissimi riconoscimenti in tutto il mondo e una community sempre più grande e unita.

Attualmente è un vero punto di riferimento per qualsiasi settore desktop anche grazie alla sua serie "estrema" Republic Of Gamers (ROG) che, come suggerisce il nome, è dedicata ai gamers più esigenti ma soprattutto agli overclockers. Di recente, come per le schede madri, ASUS ha ampliato la gamma di periferiche da gaming con la serie TUF Gaming che si orienta molto al rapporto prezzo/prestazioni.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads