Ciao Mondo 3!

FSP AURUM S 700 AS-700: un nuovo modello di fascia media FSP

Indice articoli

FSPAU700S00023

Oggi vi presentiamo la recensione del nuovo  modello di fascia media di FSP Aurum S 700, da 700W. Si caratterizza per un design non modulare, ma certificazione SLI e le solite, granitiche, caratteristiche peculiari di questo produttore primario, tra cui design single rail +12V, FSP MIA IC ed ovviamente la certificazione 80Plus Gold. Scopriamolo insieme, buona lettura !

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità



 

 

 

 

 

FSPAU700S00001

 

Il gruppo FSP è stato fondato nel 1993. FSP è un grande produttore OEM/ODM taiwanese che costruisce adattatori, alimentatori per PC di normale tipologia ed a telaio aperto, alimentatori LCD TV, e molto altro ancora. E’ un gruppo talmente vasto che riesce a produrre fino a 1,5 milioni di alimentatori al mese in quattro fabbriche separate. I loro stabilimenti risiedono nella Cina continentale, mentre il reparto R & D si trova a Taoyuan / Taipei, Taiwan. Da un adattatore AC/DC grigio per il mercato OEM, ad un alimentatore modulare 1200W, FSP offre tutti i tipi di prodotti per diverse applicazioni e prezzi.

 

La serie che analizzeremo oggi è la “Aurum S” ovvero la nuova linea della famiglia di alimentatori FSP conforme allo standard 80 PLUS Gold, caratterizzato da un’efficienza maggiore del 90%, che si differenzia dalla serie “Aurum”.

 

Riportiamo la presentazione realizzata da FSP per la serie AURUM:

La serie AURUM è una perfetta combinazione di alta qualità e di efficienza, il che rende la scelta ideale per coloro i quali cercano prodotti allo stato dell'arte della tecnologia e del rispetto per l’'ambiente. L’AURUM possiede un design elegante ed un’unica e robusta finitura ruvida che richiama il granito, il che rende l’ alimentatore veramente regale come nessun altro.

 

Con la tecnologia brevettata “MIA IC”, la serie AURUM fornisce le migliori prestazioni e la massima protezione al vostro sistema. Grazie a questa tecnologia gli alimentatori sono ora di dimensioni compatte, dotati di alta efficienza e a garanzia della massima protezione. Inoltre, la nuova ventilazione a forma di freccia fornisce una notevole aerazione, che gli consente performance di raffreddamento elevate, e prestazioni superbe.

“AURUM Series, Premium Power, Gold Standard”

 

Sempre della serie AURUM S esistono diverse varianti, ripartite in base alla potenza complessiva:

  • Aurum S 400
  • Arum S 500
  • Aurum S 600
  • Aurum S 700 (La variante recensita oggi)           

 

Il nostro fine è analizzarne il corretto funzionamento in un sistema particolarmente potente, che permetterà di replicare le condizioni di massimo utilizzo di quest’unità. Siamo stati in grado di testarlo fino a poco meno di 753W di consumo, direttamente a monte della presa di corrente, e come vedremo si è dimostrato un ottimo modello, capace di reggere quindi un i7 920 e due Nvidia GTX480. Ricordiamo che questo modello di GPU è uno dei più problematici sotto il punto di vista del consumo energetico, a maggior ragione se overvoltate, nel qual caso si raggiungono livelli davvero senza paragone per due sole schede video. Qualora foste interessati a modelli della concorrenza di ultima generazione, state certi che quello che vedrete oggi sarà lo scenario peggiore, quindi non dovrete minimamente preoccuparvi.

Rimandiamo al capitolo “Configurazione di test” per le impostazioni utilizzate.

 

Link al sito del produttore:

http://www.fsp-europe.com/index.php

Link al sito principale del prodotto:

http://www.fsp-europe.com/aurum_s_700.php

Prezzo: circa 120 euro IVA compresa, la disponibilità in commercio immediata.

 

FSP AURUM S 700  Prodotto recensito da Matteo Trinca in data 15 Gennaio 2014. Voto: 4. Prezzo medio in Italia 120

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads