Feature

asustor nimbustor4 photo 09

Sono sempre di più gli utenti che condividono le loro esperienze di gioco sui social, spesso direttamente in live streaming; molti si sono addirittura arricchiti con questa pratica facendo diventare questa attività (ovvero lo streamer) un vero e proprio lavoro, molto redditizio.

Ne è un esempio a dir poco eclatante quello di "Ninja" il player di "Fortnite" che ha battuto ogni record, soprattutto in quanto ad incassi grazie proprio al continuo streaming live.
Nel 2018, ad esempio, Ninja dichiarava di aver fatturato ben 10milioni di dollari streammando 12ore al giorno su Twitch e Youtube, le due piattaforme regine del settore che però di recente hanno visto entrare nella "bagarre" un terzo colosso Microsoft.

E' infatti notizia di quest'anno come lo stesso Ninja abbia abbandonato Twitch per passare a Mixer, piattaforma lanciata dall'azienda di Redmond, dopo che la stessa Microsoft ha bussato alla sua porta con un contratto da ben 50 milioni di dollari per passare sulla sua piattaforma....eh si avete letto bene....50 milioni di dollari.

Dunque chi pratica questo "hobbie", o chi lo fa ormai per lavoro, ha sicuramente la necessità di avere copia di backup di tutte le live trasmesse, per poter fare montaggi, andare a ripescare informazioni in merito ad una precisa live o anche solo per averne una copia di archiviazione.
Twitch, Youtube ed altri salvano automaticamente sul proprio canale una copia di tali trasmissioni ma averne una copia a casa, magari in alta definizione senza la compressione di questi servizi, può far comodo.

Qui entra in gioco Asustor che con i suoi Nimbustor 2 e 4 ha pensato proprio a quei giocatori che hanno questa esigenza, sfornando un prodotto dalle caratteristiche tecniche di prim'ordine. 

Feature

ts963x img 04

Quest'oggi parliamo di Network Attached Storage (NAS) analizzando più da vicino quelle che sono le caratteristiche e le performance di un prodotto rivolto alle PIMI (Piccole e Medie Imprese) e a quei professionisti che necessitano di molto storage o preferiscono lavorare direttamente "in remoto" hostando i propri dati sul NAS.

Non parleremo di un comune NAS da 2/4 o 5 bay, ma perleremo di una piccola "bestia"....un NAS a 9 bay!......si avete letto bene.... ben 9 bay; il QNAP TS-963X/8G.

Feature

buffalo ts3210dn img 02

Quest'oggi la redazione di XtremeHardware vi presenta un approfondimento relativo ad un NAS prodotto e copmmercializzato da Buffalo. Parliamo del TeraStation TS3210DN, un NAS dual-bay creato per andare incontro alle esigenze di piccole-medie imprese grazie anche alla doppia porta GigaBIT LAN compatibile con il protocollo Link Aggregation che permette il raddioppio della banda. In questo articolo abbiamo provato la versione contenente due dischi WD RED da 1TB ciascuno.

Feature

qnap ts 328 12

Quest'oggi la redazione di XtremeHardware torna a parlare di NAS presentandovi il primo prodotto sviluppato e commercializzato da QNAP avente tre bay.

Parliamo del QNAP TS-328 prodotto rivolto a piccole e medie imprese in grado di supporttare RAID 5 e dotato di due porte GBit Ethernet per garantire sicurezza e velocità di trasferimento.

Andiamo ad analizzarlo.

Feature

QNAP TS 228A 16

In questa nuova review, la redazione di XtremeHardware torna a parlare di NAS proponendovi approfondimenti e test relativi ad un prodotto commercializzato recentemente da QNAP. Parliamo del QNAP TS-228A; soluzione dual-bay rivolta ad utenti domestici che non vogliono privarsi delle comodità e delle funzioni del QTS 4.3.4. 

Feature

Asustor AS3202t 10

Quest’oggi la redazione di Xtremeharware torna a parlare di Asustor analizzando un N.A.S. dual bay recentemente lanciato sul mercato in grado di soddisfare gli utenti più esigenti che fanno del proprio hard disk di rete una stazione multimediale. Parliamo del nuovo Asustor AS3202T dotato di processore quad-core Intel e del pieno supporto 4K tramite la sua porta HDMI.

Feature

buffalo hdpzfu3 09

Quest’oggi la redazione di Xtremehardwarevi propone test ed approfondimenti relativi ad un hard disk portatile USB 3.0 prodotto e commercializzato da Buffalo; parliamo del Buffalo MiniStation Extreme HD-PZFU3 da 1TB. Particolarità di questo prodotto? Resistenza agli urti, all’acqua ed alla polvere!

Show more post