Feature

Apacer AC631 6

Quest’oggi andremo ad analizzare un altro prodotto di Apacer e precisamente un altro Hard Disk esterno con caratteristiche Military-Grade Shockproof che si traducono in un prodotto resistente ad urti, polvere e discrete quantità di liquidi. Stiamo parlando del modello Apacer AC631 che si differenzia dal già visto Apacer AC730 (QUI la recensione) semplicemente per un design meno classico e materiali leggermente diversi. Infatti l’Apacer AC631 segue più la strada ‘’rugged’’ offrendo una cover in gomma oltre a quella principale in plastica rigida ad ospitare e proteggere il drive da 1TB. Si, il modello che abbiamo ricevuto è nella classica capacità di 1TB ma è disponibile anche quello da 2TB per chi necessità leggermente di più spazio. Vediamolo meglio nel dettaglio così come le sue relative prestazioni.

Feature

Apacer AC730 5

Con l’arrivo degli SSD il mercato degli Hard Disk meccanici interni ed esterni è stato messo leggermente in ombra ma non a tal punto da fermare la progettazione o sviluppo di nuove soluzioni soprattutto nel settore mobile. In questo articolo andremo ad analizzare la proposta di Apacer con il modello AC730 da 1TB. Un Hard Disk esterno autoalimentato (2.5’’) con uno chassis per il 90% in alluminio in grado di supportare un peso ed una pressione fino a ben 1500 Kg, come stesso Apacer afferma. Inoltre l’Apacer AC730 si fregia delle certificazioni MIL-STD-810G 516.6 e IP68 che come diciamo sempre in ambito Consumer lo collocano e inquadrano come un classico Rugged Hard Disk (Water Proof, Dust Proof, Shock Resistant etc) Ciò rende l’Apacer AC730 adatto alle più svariate situazioni di ‘’pericolo’’ durante un eventuale trasferimento di dati o trasporto. Ma vediamolo meglio in questa recensione.

Feature

IcyDOCK SSDRack 01

Quest’oggi la redazione di XtremeHardware vi propone una serie di accessori prodotti e commercializzati da ICY DOCK. Tutti gli oggetti in questione consentono l’installazione di SSD e hard disk da 2.5 pollici in maniera semplice all’interno del vostro case e ne facilitano l’estrazione. Tre di essi, tra l’altro, sono per bay esterni da 3.5” e consentono una estrazione rapida del disco; parliamo dell’ICY DOCK FlexiDOCK, ToughArmor MB601 VK-B, ToughArmor for slim ODD/FDD ed EZ-FIT Trio for internal 3.5”.

Feature

SSD PUSU3 MiniStation Slim Portable SSD Opera 2017 11 15 13 54 42

Quest’oggi la redazione vi propone i test e gli approfondimenti relativi ad un prodotto  commercializzato da Buffalo, un disco esterno che coniuga due tecnologie che lo rendono estremamente interessante; Buffalo Portable SSD Velocity, Solid State Drive e USB 3.1 Gen 2 in un colpo solo!

Feature

WD My Passport Pro 14

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo ad analizzare e recensire un Hard Disk davvero particolare, stiamo parlando del My Passport Wireless Pro di WD. Le principali features di questo device sono: 1) la possibilità di archiviare dati via Wi-Fi, eliminando l’uso dell’USB; 2) la presenza di uno slot SD Card 3.0, per trasferire velocemente dati sull’Hard Disk senza l’uso del Pc; 3) la possibilità di utilizzarlo in mobilità, grazie alla presenza di una batteria da 6400 mAh. Dopo questa piccola introduzione andiamo a vedere come si è comportato questo prodotto nei nostri test.

Feature

Silicon Power Armor A65 8Silicon Power è un’azienda che nel corso degli anni si è espansa e fatta conoscere ai più per l’ampia scelta di prodotti destinati allo storage e all’archiviazione di dati fornendo validi prodotti. Principalmente la serie di Hard Disk esterni di Silicon Power si caratterizza per la presenza di alcuni modelli con soluzioni di protezione avanzata del disco stesso e dei dati contenuti al suo interno. Uno tra i tanti è il modello Armor A65, modello uscito in commercio di recente che adotta una struttura e superficie in gomma e plastica rinforzata e dotato degli standard IP67 e MIL-STD-810G 516.6 Procedure IV. Il modello da noi ricevuto è quello con capacità di archiviazione di 1TB ma sono disponibili anche altri modelli. Non ci dilunghiamo troppo dato che andremo ad analizzare nel corso della recensione le caratteristiche e specifiche del drive ricevuto.

 

Feature

WD-My-Passport-X-8Molto spesso coloro che utilizzano una console di ultima generazione si chiedono come poter ampliare lo spazio di storage a loro diposizione utilizzando Hard Disk esterni compatibili. Dato che tale ricerca e scelta non sempre è facile e veloce, Western Digital ha pensato bene di venire incontro agli utenti possessori di console ed in particolar modo dell’ultima console di casa Microsoft, la XBOX One. Oggi, dunque, andremo ad analizzare l’ultima proposta di Western Digital in ambito Storage esterno e lo facciamo con il My Passport X da 2TB. Il My Passport X è l’ultimo prodotto di Western Digital dell’omonima serie My Passport. Il modello My Passport X come vedremo in questa recensione è un drive di immediato utilizzo che potrà essere utilizzato anche con le console di casa Microsoft quali XBOX 360 e XBOX One oltre che come drive di storage per il PC.

 

Feature

Toshiba-Canvio-Basics-1TB-9Oggi la redazione di Xtremehardware.com ha ricevuto da Toshiba un Hard Disk esterno della serie Canvio Basics nel taglio da 1TB. La serie Canvio Basics di Toshiba è indirizzata a tutte quelle persone che cercano un prodotto di storage dal costo relativamente basso a fronte di uno spazio di storage fino a 3TB e buone prestazioni di trasferimento grazie anche all’interfaccia USB 3.0. Toshiba ovviamente a catalogo ha anche altri prodotti che appartengono alla serie Canvio ma oggi come detto andremo dunque ad analizzare questo prodotto molto versatile per un utilizzo non intensivo o che non prevede standard di sicurezza una volta riversati i dati nell’hard disk. Procediamo dunque ad analizzarlo e a verificarne le prestazioni.

 

Feature

Raidon-GR3660-B3-13Non sempre in commercio è facile trovare box esterni per Hard Disk da 3,5 e 2,5 pollici che offrano la sicurezza o la compatibilità per sfruttare a pieno due unità in RAID. RAIDON è un brand poco conosciuto in Italia ma vanta a listino moltissime soluzioni low cost che permettono facilmente di utilizzare i propri Hard Disk esternamente creando soluzioni RAID e non. Oggi andiamo ad analizzare il RAIDON GR-3660-B3 un box esterno della serie SafeTANK che ci permetterà di utilizzare due unità da 3,5 o 2,5 pollici in configurazione JBOD o RAID0 o RAID1 così da creare un backup dei nostri dati in modo sicuro o di essere sfruttato come magazzino ‘’veloce’’ per i dati. Il modello GR-3660-B3 offre unicamente un collegamento USB 3.0 ma più che sufficiente per un utilizzo SOHO. Procediamo con la recensione per scoprire meglio le caratteristiche e le peculiarità di questo box esterno Dual bay.

 

 

Feature

Voiager-Q-6Spesso capita di dover trasferire agevolmente i file da un Hard Disk al computer ma non sempre tutti i computer sono dotati di tutte le porte necessarie specialmente se si parla di computer da lavoro. Newertech, un brand conosciuto da anni in America, ci viene in contro con la sua docking station Voiager Q la quale non solo è compatibile con Hard Disk da 2,5 o 3,5 pollici ma anche con SSD. Inoltre tale docking station vanta molte connessioni come la classica USB 3.0, la eSATA o ancora le non sempre utilizzate Firewire 400 e 800.

 

Feature

DSC05804-2 LargeSalve a tutti amici di Xtremehardware.com, quest’oggi vi proponiamo una recensione diversa dal solito, in quanto andremo ad analizzare ben due prodotti di Silicon Power in un'unica recensione. Andremo infatti ad analizzare e recensire il nuovo Hard Disk esterno Armor A30, caratterizzato da un form factor di 2,5” e dal supporto allo standard USB 3.0, e la nuova pendrive M70 che vanta specifiche prestazionali molto interessanti. La particolarità dell’Armor A30 è quello di essere certificato per resistere a graffi ed urti, ed infine per la facilità con cui possiamo fare manutenzione al nostro Hard Disk. Per quanto riguarda la pendrive invece le sue caratteristiche migliori sono l’elevata velocità in lettura e scrittura ed inoltre la realizzazione della scocca completamente in metallo. Andiamo a vedere come si comportano questi due device nei nostri test.

Show more post