Iniziamo il 2021 a razzo con la prima recensione nonché anteprima del nuovo case proposto da Corsair. Oggi siamo qui a parlarvi, al lancio ufficiale, del nuovo case Mid-Tower Corsair 5000D. Qualcuno di voi avrà già intuito che questo è il primo dei tre modelli che vanno ad aggiornare/affiancare la serie 4000 proposta da Corsair qualche mese fa. La nuova serie 5000 di Corsair si compone, come per la precedente, del modello 5000D, 5000D Airflow e iCUE 5000X RGB. Ciascun modello offre una o più caratteristiche rispetto l’altro modello. Noi abbiamo ricevuto il modello Corsair 5000D che è il modello ‘’base’’. Esso si caratterizza come per il 4000D di due pannelli in acciaio (uno frontale ed uno superiore) ‘’chiusi’’ ma removibili e con accesso laterale per garantire comunque un adeguato flusso d’aria all’interno del case. Offre un design altamente classico ed elegante. Ulteriori caratteristiche e info potrete scoprile a seguire. Vi invitiamo dunque a proseguire la lettura della recensione.
Riportiamo di seguito le caratteristiche principali del prodotto:
- Design classico ed elegante
- Pannello laterale in Vetro Temperato
- Sistema di cablaggio Corsair RapidRoute
- Supporto Radiatori/AIO fino a 360 mm doppio (frontale e top)
- Triplo supporto ventole da 3x 120 mm (Frontale, Laterale, Top)
- 2x ventole Corsair AirGuide da 120 mm preinstallate
- Controller ventole PWM a 6 vie integrato
- Predisposizione installazione verticale scheda video
- Disponibile nei colori Nero o Bianco
Maggiori informazioni sono presenti sul sito dedicato:
Proseguendo riportiamo a seguire le specifiche tecniche del Corsair 5000D:
Mentre a seguire vi riportiamo la tabella che evidenzia nel dettaglio le differenze di ciascun modello:
Il Corsair 5000D giunge nella classica confezione di cartone riciclato dal buon spessore. Sulla confezione troviamo frontalmente il disegno del modello del case mentre posteriormente un esploso del case nel dettaglio. I lati della confezione riportano le principali caratteristiche e specifiche tecniche oltre ad un adesivo riportante modello e colore.
Aprendo la confezione, rimuovendo il case e togliendo ogni protezione classica (sagome in polietilene espanso e busta antipolvere trasparente) possiamo estrarre anche il relativo bundle. Troviamo inizialmente una confezione di piccole dimensioni di cartone ed il manuale d’istruzioni.
All’interno della scatolina di cartone troviamo:
- Set di viti per HDD, SSD, Scheda madre, PSU e scheda video
- 1x Adattatore a 90 gradi USB 3.0
- 12x Fettucce in velcro per il cablaggio
- 1x Vite di spessore e guarnizione pannello interno cablaggio
Corsair per il 5000D fornisce anche una cover aggiuntiva da sostituire a quella preinstallata e ‘’chiudere’’ il vano alimentatore.
Il bundle risulta ben assortito e completo per poter installare al meglio una classica configurazione.
- Indietro
- Avanti >>